Burro di cocco express

Nuova ricetta per fare il burro di cocco, molto ma molto più veloce di quella che ho postato tempo fa su Anima Naturae. Quando l'ho trovata nel web ero abbastanza dubbiosa della riuscita e dunque ho voluto subito sperimentarla.
Il burro di cocco è presente nel mio frigo quasi sempre perché lo utilizzo per preparare diverse ricette. Dunque, se fosse stato così semplice fare il burro, non avrei chiesto di meglio! 
Ho preso una busta intera di farina di cocco ed ho cominciato a farla frullare dentro il bimby (ma va bene qualsiasi robot da cucina). Dopo circa 4 minuti la farina ha cominciato a "bagnarsi" a causa della fuoriuscita del grasso. Dopo cinque minuti era diventata come sabbia bagnata ed ho capito che era arrivato il momento di passare alle formine. Ne ho scelto quattro a forma di cuore, assolutamente il silicone che aiuta a sformare meglio i panetti.
Quindi ho distribuito la crema di cocco nelle formine facendo attenzione e schiacciare ben bene senza lasciare bolle d'aria. Poi ho coperto con la pellicola trasparente e tenuto in frigo per 72 ore.
Ho sformato i panetti e confezionati con la carta d'alluminio. Voilà! Il risultato è perfetto.