Rimedio contro l'influenza



Questa è una di quelle cose che, quando le conosci, ti cambiano la vita. Ha soltanto un difetto, che contenendo l'aglio può risultare sgradevole al palato. A me non dispiace soprattutto perché ne conosco i benefici effetti.
Si tratta di un antibiotico/antibatterico naturale che si prepara così: procurati un piccolo limone biologico (diffida da limoni dei quali non conosci la provenienza). Se sei davvero fortunata ne avrai uno del tuo giardino, altrimenti potresti anche riceverlo in regalo da un'amica! Sciacqua il limone sotto l'acqua fredda e mettilo in un pentolino stretto e alto, diciamo un bollitore per il latte, e riempilo di acqua fresca fino a un centimetro sopra il limone. Aggiungi uno spicchio d'aglio e accendi il fornello.
Adesso viene la parte più impegnativa ;) Devi calcolare esattamente sette minuti dal momento dell'ebollizione, né uno di più, né uno di meno.Infatti, proprio in quel momento esatto tutte proprietà salutari del limone, compresi gli oli essenziali, saranno state rilasciate. Qualche secondo dopo quelle stesse sostanze avranno perso il loro potenziale curativo.
Fai raffreddare e goditi questo rimedio naturale senza aggiungere nulla. Se proprio non riesci a berlo così, allora aggiungi un cucchiaino o due di miele di eucalipto o timo.
Ti consiglio di prenderlo tre volte al giorno per almeno tre giorni. I sintomi influenzali lasceranno presto la tua casa.

Nessun commento:

Posta un commento