Deodorante per auto e piccoli ambienti

Ecco una versione eco-sostenibile home-made del famosissimo deodorante per auto a forma di alberello... quello magico, francese... Si, proprio quello che abbiamo avuto in auto tutti, ma proprio tutti! Ti sei mai chiesto quali sono gli ingredienti utilizzati per la profumazione? Io si, anche perché mi dà molto fastidio alla gola. Ho cercato informazioni su internet ed infine ho trovato questo.
Ed ecco l'idea: ricicliamo dei ritagli di pannolenci o di feltro, qualche pezzetto di cordoncino e qualche goccia di olio essenziale: voilà! Ecco pronto il nostro unico ed inimitabile profumatore per auto atossico, amico dell'ambiente, della forma e del colore che più ci piacciono, riutilizzabile all'infinito con il profumo che ci piace di più.
Ti raccomando di acquistare soltanto oli essenziali puri al 100%. Non ti fidare di etichette poco chiare che parlano di "essenza" in maniera generica. Potresti acquistare dei prodotti poco salutari ed assolutamente da evitare. Puoi utilizzare praticamente qualsiasi olio preferisci, magari facendo attenzione a scegliere quello più adatto al guidatore. Per esempio, se è un tipo nervoso e collerico, scegli la lavanda che lo aiuterà a rilassarsi e a godere di una guida tranquilla. Se invece è un tipo che ha bisogno di tre o quattro caffè per carburare la mattina, allora ti consiglio l'olio essenziale di menta piperita che è stimolante. In inverno, durante la stagione dei nasi chiusi, puoi utilizzare l'olio essenziale di eucalipto, timo, teatree. Sono tutti adatti alla disinfezione dell'aria. Vedi anche questo articolo.
Puoi deodorare così anche gli armadi ed altri piccoli ambienti.

Nessun commento:

Posta un commento